Xbox One X

Console più attesa
Xbox One X
Segui Acquista su Amazon
9

Voto Fan

Cyanide Studio: "Xbox One X equivale ad un PC di fasci alta, le sue specifiche tecniche superano la media dei PC da gaming attuali"

Cyanide Studio: "Xbox One X equivale ad un PC di fasci alta, le sue specifiche tecniche superano la media dei PC da gaming attuali"

Non c’è giorno ormai in cui uno sviluppatore non esalti l’estremamente potente Xbox One X, la nuova console di Microsoft in arrivo il prossimo 7 novembre e presentata ufficialmente allo scorso E3.

Xbox One X ha praticamente il doppio della potenza per ogni reparto tecnico rispetto a PS4 Pro, dalla GPU alla memoria, dalla banda alla CPU: tutto è migliore su One X e anche di molto.

Ma a quale segmento PC si può paragonare la prossima Xbox?

Per Cyanide Studio, al lavoro su Werewolf: The Apocalypse in arrivo su Xbox One e PC, la nuova One X si può mettere al livello di un PC di fascia alta, quelle configurazioni cioé che possono toccare anche il migliaio e passa di euro.

Queste le parole di Julien Desourteaux, game director di Werewolf: The Apocalypse:

“Più potenza della GPU hai e più dettagliata sarà la grafica. Questo è uno dei motivi per cui un PC starà sempre avanti a tutto. Perché hai migliore CPU, migliore RAM, migliore GPU rispetto ad ogni cosa. In generale più potenza hai e meglio è per lo sviluppatore”.

“Xbox One X per diversi versi è paragonabile ad un PC super carrozzato (anche perché ci gira Windows 10 praticamente…), ma il suo hardware è decisamente migliore rispetto alla maggior parte dei PC da gioco moderni, per diverso tempo, forse anni, supererà le attuali configurazioni attuali, eccetto ovviamente i segmenti altissimi per entusiasti”.

“Werewolf: The Apocalypse lo stiamo sviluppando per Xbox One e PC, di una versione apposita per One X è ancora presto per parlarne, ma potrebbe girare in 4K nativi”.

Scrittore di successo, filosofo, videogiocatore sin dalla notte dei tempi. Tra un libro e un altro si diletta a sfogare la sua ira ludica prettamente su PC, nonostante un passato di grandissimo estimatore di Xbox.

Lost Password